Nonsoloparrucche applica le norme a protezione del consumatore contenute nel D. Lgs 22 maggio 1999, n. 185: “Attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza “.

In base a quanto previsto dall’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n.185, il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso secondo le seguenti modalità:

- Entro 10 giorni lavorativi  dal ricevimento della merce, senza alcuna  penalità e senza necessità di specificare il motivo, il consumatore dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando il suo desiderio di recedere dal contratto di compravendita a distanza, specificando il prodotto acquistato, il n. d'ordine relativo e lemodalità di rimborso della spesa sostenute (vaglia, bonifico ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.

- Entro 12 giorni lavorativi dal ricevimento, per avere diritto al rimborso, la merce dovrà essere restituita nel suo imballo originale ed in perfette condizioni, senza deterioramenti o alterazioni. Come previsto dall’art. 5 del D. Lgs appena citato, le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

Al più presto o comunque entro 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata di recesso, sarà rimborsata la somma versata per l’acquisto della merce (tranne le spese di spedizione) o si provvederà alla sostituzione con altro prodotto scelto dall'acquirente.
Copyright © 2015 nonsoloparrucche.it - Tutti i diritti riservati. - by AT Web Project
Find us on Facebook